top of page
Ritratto da vicino

chi siamo, perché, e cosa facciamo

viaggiare che diventa vivere

 

viaggiare è molto più dello spostarsi in un altro paese per svago. Anche qualora l'iniziale motivo sia la sola voglia di evadere dalla routine, se tutto il viaggio si riduce a questo, resta un'esperienza ben povera. Viaggiare è immergersi, assaporare, vivere il paese dove ci si reca. Pure se temporaneamente. Pure se cinque o dieci giorni. Purtroppo budget e tempo a disposizione ci impediscono di dedicarci a questa esperienza come vorremmo: magari desideriamo soffermarci in un paese, ma la soglia delle ferie è una barriera irragirabile.

​

Tra i fondatori di questo sito c'è chi ad un certo punto della sua vita ha preferito lasciare un lavoro stabile per dedicarsi ad un bisogno che cresceva dentro: uscire e conoscere. In modo completamente diverso dai viaggi - pur piacevoli - vissuti in precedenza, sullo stile turistico della toccata e fuga nelle principali capitali europee.

Soggiornare tre, quattro, cinque settimane in un paese ti permette di viverlo nella sua quotidianità. Mangiare quello che i locals mangiano, entrare nei supermercati, passeggiare nelle vie secondarie, guardare al televisore quel che i locals guardano, svagarsi come loro si svagano e insieme a loro.

- - - - - - - - - - -

Quando mi reco in un altro paese, specie se lontano dall'Italia, e capita di incontrare connazionali che stanno scoprendo per la prima volta quel che alcuni mesi (o anni) fa era stata la mia prima esperienza, leggere il loro entusiasta stupore negli occhi, rinnova il mio. È incredibile, e il tempo si perde tra le mille domande, osservazioni, e tra i wow del nuovo che si apre davanti. Purtroppo quell'impeto ad approfondire resta strozzato dalle incombenze della vita, e troppo breve spazio gli si può dedicare nonostante inconsapevolmente sia già nato dentro.

La nostra iniziativa parte proprio da qui: da un lato la soddisfazione personale nell'accompagnare il visitatore (1), e dall'altro il desiderio che esso si perda il meno possibile di quanto la ricchezza del viaggio possa offrigli (2). Quanti turisti passano per Nairobi inconsapevoli che a venti minuti dal centro si trova la casa originale di Karen Blixen (si, del film premio oscar La mia Africa â€‹con Robert Redford e Meryl Streep)? o che a un'ora e mezza di macchina e per meno di dieci euro puoi passeggiare a cinque metri da zebre, buffali e antilopi sulle rive del lago?

Purtroppo certe informazioni non circolano quasi mai nei circuiti dei pacchetti turistici, pur essendo largamente conosciute dai locali. Da qui la nostra unicità e forza:

siamo un team di viaggiatori​ (non turisti o "guide turistiche"), italiani e kenyoti, che proprio grazie alla nostra passione per uno stile di viaggiare autentico, che si traduce in un contatto diretto con chi si trova sul posto, ti permettono di ottenere il massimo dal tuo viaggio - e, tra gli altri aspetti positivi, facendoti risparmiare soldi e stress

perché scieglierci

prenota la tua videconsulenza se stai valutando un viaggio in Kenya, o avendolo già deciso lo stai programmando

​

vantaggio in 3 punti:

  • zero pensieri, zero stress: assistenza a 360 gradi per tutte le informazioni riguardanti il viaggio, pre e durante: tu pensa solo a goderti l'esperienza, per tutto il resto ci siamo noi

  • ​risparmio di denaro e tempo, con le corrette informazioni su contante, SIM card (con la giusta scelta soltanto in questi due versanti, una coppia ripaga il costo della consulenza), prezzo vero di escursioni, contatto diretto con guide locali,...

  • 100% local, sia nelle esperienze che nei beneficiari del servizio (anche questo sinonimo di risparmio). Informazioni sulla cultura del posto, curiosità sul sistema scolastico, la politica, costumi, società,...

bottom of page